Passare parametri a una Landing Page

Abbiamo visto nei paragrafi precedenti come sia possibile associare un link ad un testo, oppure ad un’immagine, per fare in modo che il destinatario venga rimandato con un click ad un sito esterno.

Solitamente si rimanda l’utente ad una pagina del sito web, oppure al download di un file, a una mail, oppure ancora a una Landing Page.

Una Landing Page è generalmente una pagina mirata che approfondisce l’offerta descritta nella comunicazione inviata con Logicamail, e invita il potenziale cliente ad una azione specifica, che solitamente consiste nella compilazione di un breve form di contatto.

È buona norma che il form di contatto sia già precompilato con i dati forniti dal cliente in modo che l’operazione di compilazione non diventi un ostacolo per chi ci vuole contattare.

Per fare in modo che il form sia precompilato con i dati presenti in Logicamail è stata introdotta una nuova funzionalità che permette di passare questi dati come parametri alla Landing Page.

Passare parametri a una Landing Page

Come da figura, è possibile impostare il passaggio dei parametri direttamente dalla maschera dei tracciamenti: per fare in modo che i dati dei destinatari della mail vengano passanti alla Landing Page è sufficiente mettere il segno di spunta in corrispondenza dei link che puntano alla Landing Page.

Una volta effettuata questa semplice operazione tutti i dati standard del destinatario verranno automaticamente passati alla Landing Page per la lettura, che sarà invece a carico del gestore del sito e/o della Landing Page.

Così come il tracciamento automatico, anche il passaggio dei parametri può essere alla bisogna automatizzato con la nuova funzionalità descritta in figura:

Passare parametri a una Landing Page