Disiscrizione di un nominativo da una lista

Quando effettuiamo una spedizione con Logicamail forniamo la possibilità a ciascun utente di cancellarsi in qualsiasi momento attraverso il classico link di disiscrizione. Quando l’utente che si disiscrive appartiene al database principale succede che l’utente non verrà più contattato se facciamo un invio verso il database principale, mentre il discorso ha sfumature leggermente diverse se il nominativo che si è disiscritto apparteneva ad una o più liste.

La disiscrizione di un nominativo da una determinata lista si ripercuote infatti su tutte le liste che contengono lo stesso indirizzo e-mail, per cui quel nominativo non verrà più contattato anche se in futuro verrà effettuato una spedizione verso una lista diversa da quella che ha originato la cancellazione.

CASI PARTICOLARI: se effettuiamo un invio ad un database e ad una lista contemporaneamente, ed entrambe contengono lo stesso indirizzo e-mail, con stato diverso (attivo nell’uno, disiscritto nell’altro), l’utente attivo viene contattato.
La gestione della disiscrizione da liste e database è infatti indipendente.

OPERAZIONI SULLE LISTE