L’accesso alla vostra area riservata su Logicamail è estremamente semplice, è infatti sufficiente accedere al seguente indirizzo Internet:
www.logicamail.com/admin
ed inserire le credenziali che vi sono state fornite in seguito all’attivazione del servizio.
Vengono solitamente fornite una username e una password uniche, che possono essere cambiate su richiesta in qualsiasi momento.
Se invece il servizio acquistato è Logicamail MULTI vi verranno forniti più accessi, uno facente riferimento all’account del SuperAmministratore, unitamente ad una coppia di username e password per ciascun account utente.
Una volta inserite le credenziali il sistema elabora la vostra richiesta e vi redireziona alla schermata iniziale di Logicamail.
Qualora le credenziali inserite non siano corrette(1) l’utente viene richiesto nuovamente l’inserimento.
Nota 1:
la ragione più frequente per cui non si riesce ad accedere al programma è legato all’utilizzo di cifre o caratteri speciali che non sono digitati correttamente, oppure al copia incolla dei dati forniti
Può infatti capitare che in fase di copia (da Word ad esempio) vengano prelevati anche alcuni spazi unitamente allo username e alla password forniti e che il sistema non riconosca quindi i dati di accesso: se ci sono problemi con l’accesso il consiglio è quello di copiare le credenziali su un foglio di Blocco Note e di incollarle quindi nella pagina di accesso.