Caricare nominativi in una lista

Cliccando sul link “Carica .csv” si accede alla seguente schermata:

dalla quale è possibile caricare nominativi all’interno della lista selezionata.

La procedura è del tutto analoga a quanto descritto per il caricamento multiplo su database: come prima cosa occorre scaricare il modello per il caricamento delle liste cliccando sull’icona corrispondente, dopodiché, una volta compilato il foglio con i dati a disposizione, è sufficiente selezionare il file con il pulsante Sfoglia e cliccare quindi su “Carica utenti”.

IMPORTANTE: il modello è stato recentemente aggiornato con l’inserimento di nuovi campi che arricchiscono lo strumento liste e consentono all’utente di creare vere e proprie anagrafiche parallele al database principale:

Particolare attenzione va prestata ai nuovi campi “Provincia” e “Nazione” che richiedono in fase di compilazione del modello CSV le rispettive sigle corrispondenti, italiane e internazionali.

Il programma permette di scegliere se aggiungere utenti ai nominativi già presenti, oppure se svuotare la lista completamente ed effettuare un caricamento ex novo.

ATTENZIONE: a differenza di quanto avviene per il database principale, email doppie e di utenti disiscritti vengono ignorate già in fase di caricamento. Il numero di utenti caricato non corrisponde sempre al numero indicato dalla lista, poichè è possibile che alcuni utenti si siano già disiscritti in passato, e quindi non abbiamo più il consenso per contattarli nuovamente con le nostre comunicazioni.
Analogamente non si avranno variazioni del numero di utenti della lista se vengono caricati indirizzi e-mail già presenti in quella determinata lista.

OPERAZIONI SULLE LISTE